Terra dei Fuochi, il Ministro Costa studia nuove forme di intervento

Conny Giordano: “Oggi guardiamo al futuro con la certezza di un impegno concreto”

Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, durante il question time in aula alla Camera, ha annunciato nuovi provvedimenti per risolvere il problema della Terra dei Fuochi. A parlare per lui è anche la sua esperienza professionale che lo ha visto, per anni, da Generale dei Carabinieri, battersi proprio in Campania nelle aree più colpite da questo fenomeno criminale.

“Confermo la mia volontà piena e assoluta di sviluppare e costruire nuovi interventi in favore della Terra dei Fuochi e delle ‘terre dei fuochi’ che attraversano il nostro Paese. Per questi interventi programmatici intendo ricorrere al più presto – se possibile, lo stiamo verificando – agli atti normativi di urgenza”. Così il Ministro durante il suo intervento, dove ha specificato che si “punterà a definire interventi programmatici, regolamenti che da anni andavano emanati per dare risposte chiave al territorio”.

Il Ministro sarà ovviamente coadiuvato dal Sottosegretario Salvatore Micillo, originario di Giugliano che, da parlamentare del Movimento 5 stelle, è stato primo firmatario e promotore della legge sugli ecoreati.

Inoltre potrà contare sull’appoggio dei molti parlamentari pentastellati campani, tra cui la frattese Conny Giordano che ha dichiarato:

“Le lacrime che la nostra terra ha pianto e continua a piangere a causa dell’inquinamento ambientale sono un macigno sul cuore ed uno dei motivi che spinge da sempre il mio attivismo. Oggi, possiamo insieme guardare al futuro con un sorriso e con la certezza dell’impegno concreto di due uomini come il Sottosegretario Salvatore Micillo e il Ministro Sergio Costa. Perché come lo stesso Ministro ha sostenuto oggi, nel Question Time in Parlamento, questo Governo combatterà con tutta la forza possibile per risolvere il problema della Terra dei Fuochi, sgominando affaristi senza scrupoli pronti a sacrificare le nostre vite per i loro sporchi interessi! Con loro e con tutti quelli che quotidianamente si battono sui nostri territori, metteremo anima e cuore per far tornare a splendere la nostra bellissima terra”.