Di Maria al Napoli, tra sogno e realtà

Angel Di Maria, è lui il 30 enne che De Laurentiis vuole “regalare” ad Ancelotti? La certezza non ce l’abbiamo, ma possiamo analizzare la fattibilità economica dell’operazione e la collocazione tattica dell’argentino.

COSTI IMPORTANTI

L’eventuale acquisto del “Fideo” avrebbe dei costi sicuramente importanti. Il cartellino di proprietà del Psg si aggira sui 40 milioni. L’ingaggio invece si attesta sui 7 milioni a stagione. Sul prezzo del cartellino si potrebbe trovare una soluzione “low cost” come accaduto alla Roma per Pastore, costato circa 24 milioni di euro. L’ingaggio attuale di Di Maria è sicuramente fuori la portata del Napoli ma la soluzione potrebbe essere quella di spalmare un cifra consistente su più anni.

SALTO DI QUALITÁ

Angel Di Maria è sicuramente un calciatore duttile e può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, ma nasce esterno destro. Dettaglio non di poco, con Ancelotti in panchina l’argentino è sempre partito dalla fascia destra. Insomma, toglierebbe il posto da titolare inamovibile a Callejon, ma farebbe fare al Napoli un salto di qualità enorme. La coppia di esterni destri passerebbe da Callejon – Ounas della passata stagione a Di Maria – Callejon. Senza considerare che c’è anche Simone Verdi che può ricoprire tutti i ruoli d’attacco. Insomma Carlo Ancelotti avrebbe l’imbarazzo della scelta.