Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha annunciato oggi una significativa pietra miliare nella storia della città durante una conferenza stampa che ha segnato la firma del contratto per la costruzione del nuovo Stadio della Città di Caserta. L’opera, celebrata come un patrimonio per l’intera comunità, promette di essere uno stadio innovativo che non solo supporterà la Casertana FC nella sua crescita sportiva ma servirà anche come un centro polifunzionale aperto a tutti i cittadini.
Durante la conferenza stampa, il Sindaco Marino ha dichiarato: “Oggi scriviamo una pagina importante della storia della nostra città: sarà realizzato uno stadio innovativo, che consentirà alla Casertana di crescere e di raggiungere risultati sportivi sempre più importanti e che sarà aperto all’intera cittadinanza e avrà tante funzioni. Parliamo dello Stadio della Città di Caserta, un patrimonio dell’intera comunità, un’opera ad alta valenza sociale.”
Marino ha continuato sottolineando che lo stadio diventerà un elemento essenziale di rigenerazione urbana e uno spazio sociale per la comunità. Ha anche evidenziato come Caserta stia dando l’esempio a livello nazionale diventando la prima città a realizzare un impianto sportivo nuovo, moderno e all’avanguardia grazie alla Legge Stadio.
Il Presidente della Casertana FC, Giuseppe D’Agostino, presente alla conferenza, ha dichiarato: “Con questa firma si scrive una pagina di storia non solo per la Casertana, ma per l’intero territorio. Una svolta che permetterà ai nostri colori di chiudere i conti con il passato e guardare al futuro con ambizione. Siamo già al lavoro per fare in modo che il progetto sportivo sia all’altezza di una struttura come questa. Abbiamo creduto fortemente in questo progetto, coscienti che solo così si potesse garantire un futuro da protagonista alla Casertana.”
L’entusiasmo per il nuovo stadio e il suo impatto potenziale sulla città sono palpabili in tutta la comunità, e l’opera promette di diventare un punto di riferimento non solo per gli amanti dello sport, ma per tutti i cittadini di Caserta.