L’Ascoli Calcio passa di mano: Bellini cede la società al gruppo Bricofer

Nuova sfida per l’amministratore unico della Bricofer  S.p.A., Massimo Pulcinelli. Acquisita la proprietà dell’Ascoli Calcio

Dopo la salvezza ottenuta in extremis, l’Ascoli Calcio cambia proprietà. Il gruppo Bricofer S.p.A., nella persona di Massimo Pulcinelli, ha acquisito infatti la società calcistica marchigiana. La firma è arrivata il giorno 10 Luglio in serata. Una nuova avventura per il patron dell’azienda leader nel settore dell’edilizia fai da te, che si è detto entusiasta con riguardo a questa stimolante esperienza nel mondo dello sport. Nelle sue prima dichiarazioni apparse sui social, Pulcinelli ha chiesto sostegno all’ambiente ascolano, ribadendo la disponibilità della nuova proprietà nel mettersi subito al lavoro per la costruzione della squadra.

Sciolto subito il nodo allenatore, con Vincenzo Vivarini che nelle prossime ore diventerà il nuovo da tecnico. Dopo la firma del mister, si passerà subito all’allestimento della rosa. Da ricostruire la scuderia dei portieri, con Agazzi e Lanni andati via. Per quanto riguarda il reparto arretrato poi, appare probabile la riconferma del trio Padella – Mengoni – Gigliotti. Tre difensori centrali che sono andati a comporre la difesa titolare della scorsa annata, vissuta agli ordini di Serse Cosmi. Da ricomporre completamente anche l’attacco dopo le partenze di Monachello e Clemenza.

Insomma, una sessione di trasferimenti che si preannuncia breve ma intensa per questo nuovo Ascoli targato Bricofer. Il DG Lovato ed il DS Tesoro dovranno sfruttare tutte le opportunità che questo mercato saprà offrire, con la certezza di avere alle spalle una proprietà solida che crede fortemente nel progetto. Un nuova realtà che sembra nascere tra difficoltà e ritardi inevitabili dovuti ad un cambio di gestione necessario per dare nuova linfa ad una piazza storica. Il pubblico del “Cino e Lillo Del Duca” attende con ansia. Saprà questo neonato sodalizio rinverdire i fasti dell’Ascoli Calcio che fu? Staremo a vedere!