EDENLANDIA: Tutt’ egual song ‘e criatur!!! De Magistris cita Avitabile

E’ stata una mattinata intensa, calda, ricca di emozioni, per chi ha avuto la possibilità di varcare gli archi di Edenlandia.
In anteprima, per la presentazione ufficiale del nuovo progetto che ridà vita al parco divertimenti più amato dai napoletani, NanoTv e tantissime testate giornalistiche locali e nazionali, hanno riempito i viali della rinata struttura di Viale Kennedy.
Una realtà che aspettava da troppi anni di riprendere vita, dopo il lungo periodo di abbandono e le ancor più lunghe battaglie legali, grazie al progetto della famiglia Vorzillo e di una sana cordata di imprenditori, finalmente stasera la riapertura dei cancelli.
Alla presentazione di questa mattina, così come abbiamo testimoniato nella nostra lunga diretta, sono intervenute tantissime personalità e su tutte il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
L’ex magistrato, che guida il Comune di Napoli dal 1 Giugno del 2011, è intervenuto ai microfoni della stampa presente, ma estremamente significativo è stato l’accorato intervento che il sindaco ha portato sul palchetto a chiusura della conferenza stampa ufficiale.
Nella sua “arringa conclusiva”, De Magistris ha toccato, seppur con toni leggeri, un argomento estremamente caldo in questo periodo citando il grande Enzo Avitabile.
Rivolto ai cronisti ha sottolineato che il parco e gli sforzi sono da dedicare a tutti i bambini del mondo, napoletani, rom, africani, perchè “tutt’ egual song ‘e criatur”.
L’intervento è stato, inoltre, volto a ringraziare tutte le maestranze che si sono adoperate nella riuscita del progetto, i tecnici, gli amministratori, ma soprattutto un imprenditore, Gianluca Vorzillo, che ha voluto fortemente la riapertura del parco e che con caparbietà è riuscito nel suo intento.
Vorzillo, amministratore del parco nonchè rappresentante della cordata di imprenditori che hanno investito in questo progetto, intercettato dalle nostre telecamere, ha espresso profonda soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo che sembrava impossibile solo pochi mesi fa.
Per questa sera è prevista la grande festa di inaugurazione e da domani, a partire dalle 9.00, il parco di Edenlandia riaprirà ufficialmente al pubblico.
NanoTv seguirà, in diretta, le fasi salienti della festa di questa sera e sarà testimone di quello che è il nuovo corso di una storia fantastica alla quale tutti noi abbiamo donato un pezzo di cuore.