Afragola

Afragola, il maltempo ha messo in luce le prime sfide per la giunta Grillo

I temporali dei giorni scorsi hanno creato non pochi problemi ad Afragola. Vi abbiamo già parlato del sottopasso della stazione Tav chiuso per gli allagamenti.

Una delle sfide più importanti della giunta del Sindaco Grillo è proprio quella del collettore fognario Badagnano. Il mancato allargamento del ponte di via Arena con il contestuale ricongiungimento del nuovo collettore Badagnano, opera finanziata da RFI, già promessa dalla passata giunta e mai realizzata. Quest’opera permetterebbe di evitare gli allagamenti che puntualmente gravano tra via Lagnuolo e via Arena ad ogni temporale.

Altre criticità sono quelle del cimitero di Afragola. La zona viene spesso interessata da allagamenti, ma su questo il comune si è già attivato individuando il problema. Poi ci sono le copiose infiltrazioni d’acqua che interessano le due palazzine comunali nel nuovissimo cimitero. Durante le piogge, nei corridoi pioveva copiosamente, come testimoniato da video girati all’interno delle palazzine. Anche su quest’aspetto, con l’assessore Baia, il comune si è attivato con i tecnici per risolvere quanto prima la problematica.