Allerta Gialla Maltempo

Allerta Meteo sulla Campania: Criticità gialla dal pomeriggio di lunedì

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo per venti forti e mare agitato valida a partire dalle 16 di oggi (10 febbraio) e fino alle 22 di domani (11 febbraio).

[the_ad id=”23524″]

I venti saranno generalmente forti dai quadranti occidentali. Le aree maggiormente interessate saranno quelle appenniniche della Campania centro-settentrionale dove si prevedono “Venti forti da Ovest-Sud-Ovest con locali raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di domani, 11 febbraio“. Sulla fascia costiera, con particolare riferimento alle Isole del Golfo e alle coste esposte “possibili forti raffiche dai quadranti occidentali, a partire dalla serata.  Mare agitato con possibili mareggiate“. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

In giornata sono attese comunicazioni da parte dei Comuni per quanto riguarda l’eventuale chiusura delle scuole per la giornata di martedì.