FORMULA 1

FORMULA 1 A NAPOLI: UN PROGETTO CHE PRENDE FORMA

 

Spesso sono chiamati visionari, talvolta ritenuti sognatori, altre ancora addirittura folli.
La verità è semplice, il mondo lo si cambia solo attraverso le intuizioni di persone che sono in grado di guardare oltre ogni ostacolo.
Il sogno Formula 1 a Napoli sembra non essere più solo un sogno, ma un progetto concreto.
Partrendo dalla passione per i motori e per la velocità, oltre che attraverso le evidenti capacità imprenditoriali, un progetto tanto ambizioso come quello di vedere sfrecciare sull’asfalto di Napoli i bolidi della Formula 1, passa da Sarno, dalla mente e dall’impegno del CEO del Circuito Internazionale Napoli, Mr. Giuseppe Sorrentino.
L’occasione del Gran Premio d’Italia era troppo ghiotta per non essere sfruttata, un progetto che parte da lontano e che nel week end di Monza ha ripreso slancio.
Nel paddock del GP d’Italia c’erano tutti, musicisti ed attori, belle donne e ricchi petrolieri, ma soprattutto c’erano i vertici del Circus dell Formula 1, gli interlocutori giusti per chi sta approntando un progetto tanto ambizioso quanto affascinante.
Era l’occasione giusta e Giuseppe Sorrentino non se l’è lasciata sfuggire, ha saputo trovare il modo di stuzzicare l’interesse di quelli che poi le decisioni le prendono.
Intercettato in un fitto colloquio con Chase Carey, presidente della Formula 1 dal 2017, pare che il progetto abbia raccolto i favori anche dei vertici delle maggiori scuderie impegnate nel mondiale.

Anche se pare improbabile immaginare un GP di Napoli, sembra tutt’altro che lontana la possibilità di vedere le monoposto calcare l’asfalto della città partenopea il uno Show Event, magari riprendendo quello che è già stato quest’anno in Darsena a Milano.
Se Sarno ed il Circuito Internazionale Napoli sono ritenuti da tutti il tempio del karting internazionale, è certamente merito della tenacia e della caparbietà di un imprenditore che ha saputo investire nel tempo ed ha raccolto i frutti di un lungo e proficuo impegno.
Lo stesso impegno che, siamo certi, sta profondendo in questo nuovo progetto e che sarà presentato, una volta completato, all’amministrazione comunale napoletana, puntando sulla passione per i motori più volte dimostrata da sindaco De Magistris.
Attendiamo ed auguriamoci che, ancora una volta, le visioni di Peppe Sorrentino possano diventare realtà e regalare a Napoli un nuovo sogno.