Oggi alla Mostra d’Oltremare è stata presentata alla stampa la nuova società di Federico Grassi e Francesco Tavassi che hanno dato nuova linfa alla pallacanestro napoletana. Durante la conferenza è stato svelato il nuovo logo e la nuova denominazione societaria che sarà Napoli Basket. Il club, inoltre, ha annunciato che Generazione Vincente sarà title sponsor della squadra nella stagione 2018/19.
Imporanti le dichiarazioni rilasciate dal presidente Federico Grassi: “L’ intento è quello di portare la pallacanestro a Napoli dove merita. Parliamo di una delle principali città italiane e merita i vertici di questo sport. Abbiamo rimosso il Cuore dalla nostra denominazione, ritornando a quella storica poiché ci sembrava più giusto. Sono contento di avere al mio fianco in questa avventura il Dott. Tavassi e la famiglia Amoroso che ci affiancherà con la loro azienda Generazione Vincente. Ho voluto fortemente con me il GM Antonio Mirenghi, uomo di esperienza e capace di strutturare ottime squadre, e il DS Cristian Andrisani. Almeno fino a marzo, la nostra casa sarà il Palazzetto dello Sport di Casalnuovo. Tuttavia, contiamo di giocare i playoff al PalaBarbuto. C’è la volontà di costruire un impianto di proprietà da far sorgere a Fuorigrotta, che è la casa del basket napoletano. Stiamo vagliando diversi terreni in questo quartiere”.