Esordio vincente per il Napoli Primavera: battuto il Milan 1-0

Il Napoli Primavera batte il Milan per 1-0 grazie alla rete siglata al 59′ da Palmieri

Partono bene in campionato gli azzurrini. La compagine primavera del Napoli si è infatti imposta per 1-0 sui pari età del Milan grazie alla rete messa a segno da Ciro Palmieri. Una buona prova, quella dei partenopei, partiti però leggermente contratti nei primi minuti di gioco. Nonostante ciò, un’ottima prestazione nella ripresa ha consegnato la vittoria all’esordio ai ragazzi del settore giovanile napoletano. Contento al termine del match, l’allenatore Roberto Baronio, il quale ha sottolineato come anche i nuovi arrivati si stiano ben integrando nel gruppo.

LA PARTITA

Comincia meglio il Milan, subito vicino al gol con il palo colpito da Tonin al 4′. Al 21′, però, anche il Napoli colpisce il legno con un perentorio colpo di testa di Perini, arrivato sugli sviluppi di un corner. Poco dopo, al 24′, rossoneri ancora una volta pericolosi con Sala, che solo davanti al portiere azzurro si fa ipnotizzare. 4 minuti più tardi, si fa vedere per la prima volta il man of the match Palmieri. L’attaccante partenopeo colpisce di punta sul primo palo, impegnando così Soncin.

Nella ripresa, buon Napoli nella fase iniziale. La squadra di casa comincia infatti a costruire gioco di fronte al pubblico dello Ianniello di Frattamaggiore e al 59′ passa in vantaggio: Mezzoni prende palla sulla fascia, scarica all’indietro per l’accorrente Palmieri che insacca di sinistro alle spalle di Soncin. Il prosieguo della gara scorre senza patemi per gli azzurri fino ai minuti finali, quando D’Andrea è costretto al miracolo su Colombo all’87′, appena prima dell’ultimo brivido arrivato con il tiro di Capanni, due minuti dopo, terminato di poco al lato. Nel recupero, nessuna occasione degna di nota. Il Napoli primavera vince alla prima giornata. Convince lo spirito di sacrificio con cui gli azzurrini hanno gestito il vantaggio maturato sui rossoneri. Buona anche la prova del tridente offensivo Palmieri- Sgarbi – Gaetano, già apparso ben affiatato.