Napoli, Esplosione nei Quartieri Spagnoli: vittime

Poco dopo le 11.30 un’esplosione ha spezzato la tranquillità di una mattinata come tante nei Quartieri Spagnoli a Napoli. Al civico numero 6 di via Giovanni Minzoni si è verificata una deflagrazione all’ultimo piano dello stabile.

Il bilancio è grave, una donna è morta e i suoi due figli sono feriti. I Vigili del Fuoco stanno operando tra le macerie per individuare eventuali ulteriori vittime. Secondo le prime indiscrezioni si potrebbe trattare di un gesto volontario, visto che l’appartamento dove è avvenuto lo scoppio, questa mattina doveva essere sgomberato dopo un’ordinanza di sfratto. I Vigili del Fuoco stanno verificando la staticità dello stabile e di quelli vicini, mentre la Polizia Scientifica attende il via libera per poter effettuare i rilievi di rito.

Dopo i primi accertamenti pare che ad esplodere sia stato un ordigno artigianale costruito da uno dei figli della vittima. Ricordiamo che nella deflagrazione ha perso la vita una donna e i suoi due figli sono rimasti gravemente feriti. Un ragazzino che si trovava in strada al momento dello scoppio è stato investito da ventri e calcinacci, soccorso immediatamente non ha riportato ferite gravi.