Dall’hinterland a Napoli per gettare rifiuti, pronte multe da 500€

Gli ispettori di ASIA, hanno rinvenuto in via dello Scirocco, nel quartiere Poggioreale a Napoli, un cumulo di rifiuti a bordo strada. Le buste sono state aperte, i rifiuti indagati e fotografati, e seguendo un percorso ragionato si è risalito al nominativo dei proprietari e si procederà con una sanzione amministrativa di 500,00 euro.

I cumuli di rifiuti appartengono a utenti per lo più commerciali residenti nei Comuni di Casalnuovo, Casoria, Casandrino, Melito e Villaricca. Ad esempio, un noto centro sportivo di Casoria ha pensato bene di imbustare tutto il materiale cartaceo, plastica, lattine e umido prodotto durante un torneo di calcio e buttarlo sul marciapiede di Via dello Scirocco lontano dalla propria attività. Lo stesso gesto incivile è stato compiuto dal proprietario di un panificio di Casalnuovo, che ha versato bustoni con all’interno pane e panini di varia pezzatura.

Ha commentato così il Presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella: “In via Stadera è partito il porta a porta e abbiamo abolito cassonetti e campane stradali. La strada è quella giusta. Purtroppo in alcune strade circostanti via Stadera, alcuni comuni limitrofi utilizzano la nostra città come la loro pattumiera. Chiederemo all’amministrazione centrale di procedere legalmente contro di loro”.