Banco di Napoli

Orta di Atella: tentato assalto al Banco di Napoli

Assalto notturno al Banco di Napoli. È successo questa notte a Orta di Atella e, più precisamente, alla filiale di via Massimo Stanzione.

I malviventi – secondo una prima ricostruzione degli uomini dell’Arma – sapevano bene che a quell’ora (tra le 4 e le 4:30) il bancomat sarebbe stato pieno per le esigenze del weekend. Non sapevano, però, che non avrebbero avuto abbastanza tempo per portare a casa il colpo.

Pur riuscendo in pochissimi attimi a distruggere la porta d’ingresso della Banca – atto necessario per poter avere accesso al contenuto dei due bancomat – sono stati messi in fuga dall’allarme, scattato una volta dentro.

Di lì a poco sono così arrivati sul posto gli uomini di una cooperativa di vigilanza che hanno immediatamente avvertito le Forze dell’Ordine.

Grazie ai filmati delle telecamere di sicurezza della filiale, sappiamo che i ladri erano almeno in quattro (più uno rimasto in macchina). I Carabinieri di Marcianise stanno indagando in queste ore al loro riconoscimento: non facile visto che i delinquenti hanno agito a volto coperto. Intanto, però, si è potuto già verificare che non è stato portato via nemmeno un euro.