Frattamaggiore: Positiva l’iniziativa “Ticket sospeso”, ecco quanto è stato raccolto

Da gennaio nel comune di Frattamaggiore, è partita l’iniziativa “Ticket sospeso” da parte dell’Humanitas, che ha lo scopo di sostenere le cure di chi non può permetterselo, tramite delle donazioni. Lo scorso mese di aprile vi avevamo raccontato di questa iniziativa. 

Al momento la cifra raccolta è pari a 2300 euro, forse una piccola somma, ma la vera ricchezza sta nel cuore dei Napoletani che hanno donato.
Persone che hanno alle spalle storie altrettanto complicate, di disagio economico, ma consapevoli del fatto che ci siano sul territorio altri individui che hanno maggiore bisogno, che hanno dovuto rinunciare ad una tac o ad una radiografia.

La riconoscenza non manca, e qualche mese fa accanto ad un’ecografia, un biglietto recitava:”Grazie per quello che fate per noi assistiti, poveri invisibili, nascosti per lo Stato italiano ma molto visibili per tutti quelli che hanno un cuore vivo”.

Che il popolo napoletano fosse famoso per la solidarietà non è una novità, ma c’è da dire che spesso stupiamo anche noi stessi per il nostro gran cuore.