Napoli – Roma: I convocati di Ancelotti, il terzo portiere è un ragazzo di Afragola

La prima convocazione in Serie A è sempre una gioia incredibile per un ragazzo che tenta la difficile scalata al calcio professionistico. Questo sabato se lo ricorderà sicuramente Antonio Pio Daniele, classe 2002, di Afragola. Un vanto sicuramente per la comunità afragolese che può vantarsi di avere un concittadino che milita in una delle squadre più forti d’Europa.

Daniele è stato convocato perché Alex Meret, dopo esser partito con la squadre per Parigi, non è disponibile per la gara contro la Roma. Insomma continua il travagliato recupero del portiere dopo il brutto infortunio subito il primo giorno di ritiro a Dimaro.

Per Ancelotti ci sono comunque buone notizie, il gruppo è quasi al completo. Ghoulam è regolarmente inserito nella lista. Anche Insigne ha smaltito il colpo allo sterno che lo aveva costretto ad uscire mercoledì sera a Parigi. I non disponibili sono: Chiriches, Luperto, Ounas, Younes e Verdi.

Ecco la lista completa dei convocati: Karnezis, Ospina, Daniele, Albiol, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Mario Rui, Hysaj, Rog, Allan, Diawara, Hamsik, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Insigne, Milik, Mertens.