Disastro a Napoli e provincia il tempo flagella la Campania: Una vittima

La tempesta di acqua e vento continua ad abbattersi sull’area nord di Napoli e nel capoluogo. Raffiche addirittura di 116 km/h sono state registrate dalle stazioni meteo della zona. Purtroppo un ragazzo di 21 anni di Pompei ha perso la vita a Fuorigrotta travolto da un albero in via Claudio. Il 21enne si trovava in compagnia di un amico quando gli è caduto addosso l’albero che lo ha tramortito. Soccorso dal 118, è arrivato all’ospedale San Paolo in condizioni già compromesse e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di salvargli la vita.

Nel pomeriggio, a Casoria in piazza San Paolo un grande albero si è abbattuto nei pressi di un’attività commerciale distruggendo un’auto parcheggiata nelle vicinanze.

Ad Afragola sono stati abbattuti numerosi alberi, uno di grandi dimensioni nei pressi dell’Istituto Pertini. Sono volati in strada anche calcinacci e le coperture dei tetti. A piazza Ciampa tetti scoperchiati e traffico in tilt.

Ad Aversa in via Filippo Saporito si è staccato il rivestimento di una facciata di un edificio.

A Mugnano e Melito sono numerosi i tetti scoperchiati dalle fortissime raffiche di vento che sono state registrate dalle stazioni meteo.

A Casalnuovo alcuni mattoni si sono staccati da una facciata di un condominio, creando pesanti danni alle auto parcheggiate nella strada sottostante.

Difficoltà per le partenze e per gli arrivi nell’aeroporto di Napoli Capodichino dove alcuni voli sono stati dirottati in altri scali per motivi di sicurezza, a causa del forte vento di Scirocco.