Foto – L’area nord di Napoli flagellata dal vento, traffico in tilt

Mai come questa volta l’allerta meteo si sta rivelando fondata, Napoli e la zona nord sono flagellate dal vento. Raffiche di vento sopra i 100 km/h stanno creando non pochi danni.

Alberi caduti sono segnalati un po ovunque, così come calcinacci caduti dai palazzi, insieme a pezzi di isolante per coibentare i tetti e pali della luce. Numerosi oggetti stanno cadendo per le strade creando non pochi problemi alla circolazione veicolare.

 

A Napoli sono numerosi gli alberi caduti, a piazza Dante si è sfiorata la tragedia con un palma che si è spezzata cadendo a pochi centimetri dai tavolini di un bar. Problemi si segnalano anche da Pozzuoli a Giugliano e nel vesuviano. Sulla SS7 Domitiana, tra le uscite di Licola e Monteruscello, direzione Varcaturo, un tendone è finito sulla carreggiata paralizzando il traffico. E’ intervenuta la Polizia Stradale per mettere in sicurezza la zona, al momento gli automobilisti sono costretti a fare lo slalom tra i resti della struttura volati in mezzo alla carreggiata.