“La notte dei Santi” l’alternativa ad Halloween

A partire dalla mezzanotte di mercoledì 31 ottobre 2018 padre Mimmo Silvestro parroco della Parrocchia Santa Caterina d’AlessandriaGrumo Nevano – in contrapposizione alla crescente popolarità della festa di Halloween o notte delle streghe – percorrerà le strade del paese – portando in processione Gesù nel Santissimo Sacramento – per affermare la Signoria di Gesù che è Via – Verità e Vita e che con la Sua Resurrezione ci ha resi figli della Luce e non delle tenebre.

Le fiaccole accese che accompagneranno la Processione Eucaristica lungo tutto il percorso cittadino – manifestano la nostra fede e la nostra appartenenza a Cristo Risorto – il Vivente che ha vinto la morte.

Per i cristiani il 31 ottobre è la notte dei Santi – festeggiamo quindi – con il “sale nella zucca” e non con le “zucche vuote” che non ci appartengono né per culturané per religione.

Dopo la processione Eucaristica – l’ Adorazione voluta e animata dai giovani della Parrocchia -continuerà in Chiesa per tutta la notte – fino alla prima Messa del 1 Novembre alle ore 7.30 dove tutto culminerà nel rendimento di grazie Eucaristico.

E sempre in risposta alla festa dell’occulto il giorno Novembre alle ore 16.00 nel salone della Parrocchia, ci sarà una festa con i bambini vestiti del Santo di cui portano il nome.

Il Parroco invita pertanto adulti e bambini a partecipare  – per riscoprire e condividere la ricchezza spirituale delle nostre autentiche tradizioni.