Napoli, Gattuso: “Bisogna esprimersi con maggiore intensità e determinazione”

 

Abbiamo tenuto sempre noi il comando della manovra ma giocando in maniera così blanda avevi la sensazione che non riuscivi ad andare in porta manco se stavi in campo una giornata. Ci vuole più fame, perchè la superiorità in questi casi non serve senza determinazione“, cosi si è espresso il mister azzurro Gennaro Gattuso, che ha sottolineato le sue sensazioni in merito al ko in Europa League contro l’Az Alkmar. 

Il tecnico partenopeo ha però sottolineato la buona prestazione offerta dalla formazione azzurra, nonostante la “leggerezza” sotto porta: ““La prestazione generale mi è piaciuta, ho poco da rimproverare ai ragazzi sotto il profilo tecnico. Però ci vuole più aggressività e determinazione quando abbiamo la palla. Per il resto, ripeto, era la partita che dovevamo fare, ma bisognava esprimersi con maggiore intensità. Ci servirà per il futuro” . 

Infine, l’allenatore azzurro ha rimarcato gli aspetti da migliorare per le prossime partite, a partire dal derby col Benevento: ” Posso rimproverare alla squadra di non aver sviluppato bene negli ultimi metri, ma per il resto abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Senza Zielinski ed Elmas ti manca qualcosa ma non è quello, rifarei tutto. Mi è piaciuta la prestazione della squadra. Quando vogliamo giocare così dobbiamo trovare la via del gol. Se non segni poi qualcosa rischi”.