Coldplay

A Head Full of Dreams: anche all’UCI Cinema Casoria arrivano i Coldplay

Il 14 novembre arriva nelle sale il film sul tour dei Coldplay: A Head Full of Dreams

Un film che racconta una testa piena di sogni, o meglio 4… quelle di Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion, Jonny Buckland, rispettivamente voce, basso, batteria e chitarra elettrica dei Coldplay.

Non c’è bisogno di presentazioni per loro, che dopo il successo di Yellow, brano contenuto nel loro album di debutto Parachutes (2000), sono entrati di diritto nell’ambito Olimpo del pop-rock britannico.

Qualche parolina però va spesa sulla pellicola. A Head Full of Dreams prende il titolo dal più grande tour della band, quello che ha incantato oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. Oltre, naturalmente, che dal loro settimo album, composto da 11 brani e diverse  partecipazione di vari artisti musicali e non, quali Beyoncé, Tove Lo, Noel Gallagher e l’attrice Gwyneth Paltrow.

Il film, oltre a mostrare contenuti esclusivi sui dietro le quinte del tour, racconta episodi della storia della band che, nata nel 1997, ha da poco superato i 20 anni. Due decenni di musica e sogni, prove e concerti custoditi in un archivio inedito.  Il film, diretto da Mat Whitecross, sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Attenzione, però, si tratterà di un evento unico: A Head Full of Dreams sarà infatti nei cinema solo il 14 novembre.