Nel cuore di Torre del Greco, l’amministrazione comunale ha scelto di continuare a puntare sull’arte e la musica per animare l’estate 2025.
Guidata dal sindaco Luigi Mennella, prosegue nella programmazione di eventi culturali e di intrattenimento. Nel prossimo fine settimana ancora la musica protagonista, con una location suggestiva: l’area antistante la basilica di Santa Croce. Qui verrà allestito il palco dove si alterneranno i protagonisti di “Magia di note”.
Si parte sabato 5 luglio con “Sillabe… di Ennio Morricone”, spettacolo affidato alla Sanremo Orchestra. Si tratta di un evento dedicato alle musiche più celebri dell’indimenticato premio Oscar: da Mission a Nuovo Cinema Paradiso, passando per C’era una volta in America e altri indimenticabili capolavori firmati da un maestro capace di portare il nome dell’Italia in giro per il mondo.
Il giorno seguente, domenica 6, sarà la volta del “Concerto d’estate” dell’associazione Jubilate Deo: la manifestazione si avvale della partecipazione di circa ottanta musicisti, tra i quali professori d’orchestra, artisti del coro e voci soliste. Il programma prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio della musica lirica-sinfonica, con ampio spazio alla tradizione partenopea, con i capolavori della canzone napoletana.
Entrambi gli spettacoli, con inizio fissato alle 20.30, sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.