Universiadi: gli incontri di Rugby si disputeranno allo stadio Luigi Moccia di Afragola

Gli incontri di rugby delle Univesiadi, manifestazione che si terrà a Napoli dal 3 al 14 luglio, si disputeranno allo stadio Luigi Moccia di Afragola. Gli interventi previsti per lo stadio afragolese chiudono l’assegnazione degli appalti relativi all’impiantistica sportiva della manifestazione. Sono esattamente 55 le gare d’appalto assegnate al commissario straordinario Gianluca Basile e alla sua struttura, per il rifacimento degli impianti sportivi che andranno ad ospitare le gare delle Universiadi.

I lavori di ristrutturazione sono già iniziati in diverse strutture: il Palaveliero di San Giorgio a Cremano, sono in programma i lavori di ristrutturazione allo stadio San Paolo che comporteranno il rifacimento della pista di atletica, una nuova illuminazione a led e primi interventi per i bagni. Verrà messo a nuovo lo Stadio Collana, ci saranno lavori di ristrutturazione anche per le palestre del Palavesuvio. Già partiti anche i lavori per il campo Coni di Avellino e per il PaladelMauro, campo che ospiterà le gare di basket della manifestazione.

Il commissario straordinario Gianluca Basile commenta così la vicenda: “Si chiude con soddisfazione una fase impegnativa, quella delle gare relative all’impiantistica sportiva, che ci ha visto lavorare in piena sinergia con l’Anac per garantire in totale trasparenza il rifacimento di importanti strutture sportive della Campania. Oggi, a meno di 200 giorni dall’evento, possiamo dire di aver recuperato molto terreno, nonostante sia stata una corsa contro il tempo. Saranno proprio gli impianti la grande eredità che le Universiadi lasceranno a Napoli e a tutta la Campania. Impianti che, dopo le Universiadi, saranno a disposizione dei cittadini e di tutto il movimento sportivo campano. Ora andiamo avanti a testa bassa con le gare per i servizi e con il completamento del San Paolo prima di entrare nel vivo della parte sportiva per una Universiade all’altezza anche sotto il profilo tecnico“.