Il Napoli doma la Lazio con Callejon e Milik

Il Napoli conquista tre punti pensanti nella sfida interna contro la Lazio grazie alle reti nel primo tempo di Callejon e Milik. Nel secondo tempo Immobile ha accorciato le distanze per i biancocelesti ma il risultato non è più cambiato.

Una gara difficile, non solo per il valore dell’avversario ma anche per le numerose assenze tra le fila degli azzurri: Koulibaly, Insigne, Allan e Hamsik. Ma alla luce del brutto pareggio interno dell’Inter contro il Sassuolo, risultava ancora più importante ottenere la vittoria.

Così il Napoli è entrato in campo con una ferocia non indifferente, con Fabian Ruiz autentico mattatore. Lo spagnolo è stato praticamente perfetto, ha comandato il gioco degli azzurri senza nessuna esitazione e con un tasso tecnico elevatissimo. Da sottolineare la prestazione di un ritrovato Callejon, che ha segnato il suo primo gol in campionato. Mentre diventa una piacevole certezza Arek Milik, autore di una magica pennellata su punizione. Uno di quei gol che in pochi possono permettersi.

In virtù di questo risultato il Napoli ritorno a +7 sull’Inter. Insomma un’ottimo risultato dopo quanto accaduto a San Siro il giorno di Santo Stefano.