Casoria. Il Partito Democratico riparte affidando la fase elettorale della sezione locale alla consigliera regionale Ciaramella

La direzione PD in un comunicato stampa sottolinea: “Il Partito Democratico di Casoria si è riunito e, dopo attente riflessioni, ha unanimemente conferito alla consigliera regionale Antonella Ciaramella pieno mandato nella gestione di questa delicata fase elettorale, passando per la ricostruzione degli organismi che riportino il Pd alla sua vocazione di punto di riferimento per la società civile, così come richiede anche e soprattutto questa fase congressuale.
L’arduo, ma sfidante compito sarà la costruzione della più ampia e competitiva coalizione partendo dal candidato naturale, il sindaco uscente Pasquale Fuccio.
La caduta di un sindaco, l’ennesimo, per via di un atto notarile, senza nessuna apertura di crisi politica che avrebbe messo tutti di fronte alle proprie responsabilità, e alla città permesso di partecipare alla discussione, impone che Casoria riparta dalla politica con le sue regole e che questa volta ci provi con maturità tutti insieme”.

Alla loro dichiarazione si aggiungo l’ex Sindaco Fuccio e Ciaramella, consigliere regionale PD: “Ringrazio sentitamente tutti per la fiducia accordatami, seppure consapevole che si tratti di un compito difficile e delicato. Tuttavia, il mio ruolo di Consigliera, ma soprattutto, come cittadina di Casoria che riveste questo ruolo, mi sento chiamata a mettermi a servizio di una nuova partenza della politica della città che sposti il protagonismo dai singoli alle organizzazioni collettive, a cominciare dal partito”.

L’ex Sindaco Pasquale Fuccio sottolinea: “Ho intenzione di raccogliere la sfida per dare continuità al sogno, bruscamente interrotto, di normalizzare Casoria”.