Piatek elimina il Napoli dalla Coppa Italia. I tifosi contestano ADL

Il Napoli dice addio alla Coppia Italia, il Milan vince 2-0 grazie ad una doppietta del polacco Piatek.

Poco da dire sulla gara, nel primo tempo gli azzurri commettono due evidenti errori sui gol del bomber ex Genoa. Sul primo, Maksimovic si fa scavalcare e sorprendere alle spalle da un lancio lungo. Sul secondo invece sempre il serbo insieme a Koulibaly lasciano tantissimo spazio a Piatek che poi conclude con classe verso la porta di Meret.

Il Napoli non è mai riuscito ad organizzare una sola nitida occasione da rete in 90 minuti. Possesso palla sterile e snervante, decine di cross inutili di Ghoulam e Malcuit. Gli azzurri sono parsi svogliati e demotivati, eppure la Coppa Italia era uno degli obiettivi stagionali.

A giudicare dalla prestazione di questa sera si annunciano 5 mesi difficili per Allan qui a Napoli. Il brasiliano è stato protagonista di un primo tempo travestito da fantasma, sostituito nell’intervallo per Ounas. Il centrocampista voleva il PSG e sarebbe stato il caso di accontentarlo anche per qualche milione in meno.

Dalla curva del “Meazza” occupata dai numerosi tifosi del Napoli accorsi a Milano si sono levati cori contro il presidente De Laurentiis. Gli addetti ai lavori, quelli competenti, sanno che questa rosa aveva bisogno di un cambio generazionale e motivazionale. Doveva iniziare in questa sessione di mercato, così non è stato. Adesso la stagione diventa molto difficile e non invidiamo Carlo Ancelotti in questo momento.