Cardito

Omicidio Cardito: La Procura indaga sulla madre

La Procura di Napoli Nord sta effettuando accertamenti anche su Valentina Casa, madre di Giuseppe, il bambino ucciso Domenica pomeriggio a Cardito, dal compagno della donna, Tony Badre.

La donna agli inquirenti ha confermato le violenze commesse dal convivente, ma ha riferito di non averle denunciate, forse per paura. Gli investigatori vogliono vederci chiaro per risalire alle origini di questi maltrattamenti. Se si è trattato di un raptus oppure i maltrattamenti erano cominciati da tempo. Quest’ultima possibilità era stata presentata dalla nostra redazione con un’esclusiva.

Mercoledì mattina è atteso l’interrogatorio di Tony Badre davanti al Gip del Tribunale di Napoli Nord, che dovrà decidere se convalidare il fermo emesso nella notte tra Domenica e lunedì.

Intanto arrivano buone notizie dall’Ospedale Santobono, dove la piccola Noemi, 8 anni, si sta lentamente riprendendo dopo il pestaggio che ha subito. La bambina ha incontrato oggi il padre naturale, un 30enne di Pompei. La Polizia ha ascoltato anche lui per avere un quadro completo della situazione familiare.