Inizia l’Europa League, ultimo obiettivo della stagione del Napoli

Questa sera a Zurigo comincia l’avventura del Napoli in Europa League, ultimo vero obiettivo della stagione per la squadra di Carlo Ancelotti.

Archiviato il campionato e gettata alle ortiche la Coppa Italia dopo la pessima prestazione con il Milan, la competizione europea è l’ultima “caramella” capace di addolcire quest’annata. Dopo l’amara eliminazione dalla Champion League, il Napoli ha però la certezza di avere una rosa competitiva per giocarsela in Europa, anche se dovrà fare a meno di Marek Hamsik. L’oramai ex capitano è praticamente un nuovo calciatore del Dalian e tra qualche giorno sarà in Cina per la presentazione di rito.

Al di là dei soliti annunci, sembra che l’Europa League sia realmente un obiettivo di squadra e società. Vanno viste in quest’ottica le parole di Carlo Ancelotti e la presenza del Presidente De Laurentiis in Svizzera.

Passando al campo, probabilmente ci sarà solo qualche modifica in difesa. Ospina potrebbe prendere il posto di Meret tra i pali. Confermata la coppia centrale KoulibalyMaksimovic. Sugli esterni Malcuit a destra e ballottaggio a sinistra con Ghoulam in vantaggio su Hysaj. A centrocampo confermata la regia di Fabian Ruiz con Allan a supporto, ai lati Zielinski e Callejon. In Avanti Lorenzo Insigne a supporto di Arek Milik.