Lettera del Movimento 5 Stelle di Crispano: “Oggi candidarsi per il nostro territorio è un dovere!”

Ecco il testo della lettera aperta del gruppo del Movimento 5 Stelle cittadino:

“Lettera aperta ai Crispanesi. Questo sarà l’anno del cambiamento.
Gli ultimi mesi sono stati duri e rappresentano una brutta pagina per Crispano. Mesi che hanno messo a dura prova i Crispanesi: i disservizi, che ormai dilagano in ogni ambito, sono sotto gli occhi di tutti; la cattiva politica e la cattiva amministrazione hanno fatto toccare il fondo al nostro paese.

Per noi questi sono stati mesi di profonda riflessione. Sappiamo che, sconforto e disinteresse da parte dei cittadini nei confronti della politica, sono il frutto delle troppe pene che i crispanesi hanno dovuto subire inermi, e la sfida più grande che oggi attende ogni forza politica è quella di riavvicinare le persone – specie i giovani – alla politica.

Numerosi ci hanno chiesto se il Movimento 5 Stelle scenderà in campo, incoraggiandoci e facendoci sentire il proprio calore e a tutti loro va il nostro ringraziamento. Ad alcuni giornali invece, che hanno provato con molta fantasia a inventarsi una fine della storia dei 5 stelle sul nostro territorio, con un sorriso gli diciamo che le pagine della nostra storia saremo come sempre noi a scriverle e realizzarle.

Abbiamo preso tutto il tempo che serviva per decidere, perché oggi più che mai occorre responsabilità nelle scelte per rispetto dei crispanesi, tuttavia abbiamo capito che ci sono finalmente i presupposti per presentare una lista alle prossime elezioni. Il cittadino che prende in mano il proprio destino – e che smette di delegare – è stata sempre la nostra prerogativa. Oggi candidarsi per il nostro territorio è un dovere!

In questi anni, grazie all’esperienza diretta sul territorio, abbiamo analizzato a fondo i problemi che attanagliano questo paese e grazie ad uno studio minuzioso, all’aiuto dei nostri portavoce e ad un confronto serio, siamo pronti a proporre le nostre soluzioni dopo il fallimento totale della vecchia classe dirigente.

Non è stato facile prendere questa decisione, dopotutto sappiamo bene che “correre” per le comunali non è semplice, specie in paesi difficili come il nostro. Noi ce la metteremo tutta e insieme a voi ce la faremo a cambiare Crispano. Crediamo non sia ancora troppo tardi, ma potrebbe essere tardi molto presto se continuiamo a restare fermi”.