Asilo nido Fior di Fragola

Riapre Fior di Fragola, l’asilo nido comunale di Afragola

Dopo essere stato sotto la luce dei riflettori per blitz e arresti, finalmente una buona notizia per il Rione Salicelle di Afragola che, da sabato 2 marzo, tornerà ad avere il suo asilo nido comunale.

L’asilo nido comunale “Fior di Fragola” di Via Salicelle sarà (ri)inaugurato alle ore 10.30 e, per festeggiare l’evento, è stato organizzata festa (animazione, musica, trampolieri e buffet di Carnevale) a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

A partire da lunedì, poi, nell’Asilo nido potranno essere ospitati per otto ore al giorno, dal lunedì al venerdì 70 bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e residenti in uno dei quattro comuni che fanno parte dell’Ambito Territoriale N19 (Afragola, Cardito, Crispano e Caivano).

La struttura è stata infatti attivata grazie all’assegnazione all’Ambito territoriale N19 dei Fondi del Piano Azione e Coesione – Secondo Riparto – del Ministero dell’Interno. A gestirla, invece, la Cooperativa Sociale “Raggio di Sole”, leader nel settore degli asili nido in tutto il territorio nazionale.

Per informazioni e per l’iscrizione all’Asilo Nido, basterà recarsi gli uffici del Servizio Politiche Sociali sito in via Don Luigi Sturzo (ex scuola Settembrini).