Afragola

Afragola: incremento di furti ad auto e appartamenti

Innumerevoli furti di auto, e negli ultimi giorni, anche in appartamenti, sono stati localizzati ad Afragola, in Viale San Francesco e nella zona della movida.

Si tratta di ben tre casi verificatisi nel giro di pochi giorni, che allertano naturalmente il quartiere. Il primo furto è accaduto poco dopo pranzo, prima dell’orario di rientro di uffici ed esercizi commerciali. Una Lancia Y scassinata dalla quale è stata sottratta una borsa.

Il giorno dopo una donna, in Via Della Libertà, stradina che confluisce sulla Sannitica, centro principale, ha lasciato la sua auto fuori un negozio di giocattoli. Al Ritorno, l’amara scoperta, scomparsi dall’auto un borsone, un paio di occhiali, uno smartphone e delle monete.

La zona della movida resta quella più a rischio e che riporta il maggior numero di situazioni analoghe a quelle appena descritte. Due settimane fa, fu rubata una Nissan Qashqai, nel pieno di una manifestazione di beneficenza, fuori il teatro Gelsomino e asportato un navigatore satellitare da una Mini.

A tali furti, accompagnano quelli effettuati nelle abitazioni. Uno degli ultimi casi, si colloca sempre nella stessa zona di Afragola. In una casa dei malviventi si sono intrufolati in pieno giorno e hanno fatto piazza pulita.