Arzano

Arzano: 22enne da fuoco alla casa dei genitori e pesta un uomo, arrestato

L’incendio di venerdì pomeriggio ad Arzano è stato causato da un 22enne incensurato. Il ragazzo dopo una violenta lite con i genitori ha incendiato l’abitazione di famiglia.

Subito dopo il 22enne si è recato a casa di un amico, dove ha pestato e ridotto in fin di vita il padre dell’amico. Il ragazzo, di Arzano, è incensurato ed è stato fermato dai Carabinieri di Grumo Nevano con l’accusa di incendio doloso e tentato omicidio.

Ieri pomeriggio, il giovane ha atteso che in casa ad Arzano non ci fosse nessuno e ha versato una bottiglia di benzina nell’abitazione dei genitori per poi darle fuoco. I Vigili del Fuoco hanno spento l’incendio, che ha causato l’intossicazione di un 80enne residente nello stesso stabile

Dopo il gesto incendiario il 22enne ha raggiunto Grumo Nevano dove vive la famiglia di un amico: ha scavalcato il cancello della palazzina in cui abita il nucleo familiare e si è nascosto in cantina aspettando che scendesse l’uomo che aspettava, il padre dell’amico. Quando l’uomo è sceso in cantina lo ha aggredito colpendolo più volte al volto con 2 bull lock di ferro e lo ha ridotto in fin di vita.

 

Sono in corso gli interrogatori per capire cosa ha spinto il ragazzo ad avere questa reazione così violenta.