Napoli Basket

GeVi Napoli elimina Fabriano, ora sotto con Palestrina

La GeVi Napoli ha chiuso la serie con Fabriano 2-0 battendo gli abruzzesi a Casalnuovo con il risultato di 71-61

Dopo un avvio terrificante degli azzurri con un parziale a sfavore di 1 a 21, sono tornati prepotentemente in partita. Nella seconda parte di gara i ragazzi di coach Lulli hanno superato Fabriano è gestito il vantaggio fino al suono della sirena. 

Miglior realizzatore Adrian Chiera con 20 punti, seguito da capitan Guarino con 16 punti. Importante la prestazione di Malagoli autore di 7 punti che non ha fatto pesare la serata storta, la prima da quando è arrivato, di Simone Bagnoli, autore appena di 2 punti. Ottime le prestazioni di Di Viccaro (11 punti), Dincic (8 punti), Milani (6 punti) e Molinari (1 punto) ma tanta, tantissima fase difensiva. 

In semifinale ad attendere la GeVi Napoli c’è Palestrina allenata da coach Ponticiello. La squadra romana ha eliminato Corato ma non senza soffrire, vincendo entrambe le gare faticando più del dovuto. 
Analizzando i risultati del campionato è sulla carta una sfida quasi impossibile per Napoli, che proprio contro Palestrina ha mostrato grandissime sofferenze perdendo rispettivamente di 25 e 29 punti. 

Napoli è per forza di cosa chiamata ad una prova d’orgoglio per riscattare le due umiliazioni subite in campionato. Inoltre questa è la sfida degli ex tra i coach Ponticiello e Lulli che proprio due anni fa si sfidarono nei play off a panchine invertite. 

La semifinale si disputerà su 3 match con eventuali gara 4 e 5. Si comincia domenica 12 maggio alle ore 18!