orta di Atella

Orta di Atella: Palasport inagibile indagato anche il Sindaco

La Procura di Napoli Nord ha emesso degli avvisi di garanzia nei confronti di Andrea Villano, Sindaco di Orta di Atella, Giuseppe Mozzillo, ex sindaco, Vincenzo Lubrano, viceprefetto e Katia Sorvillo, Consigliera delegata allo sport. 

I fatti risalgono al 2002, in questa data pare sia stata certificata per l’ultima volta l’agibilità del palazzetto dello sport. Da quel momento in poi nessuna delle amministrazioni comunali si sarebbe impegnata per il rinnovo. 

L’accusa della Procura è che le amministrazioni negli anni non hanno interdetto l’utilizzo della struttura alle società sportive. Nell’inchiesta sono coinvolti anche i rappresentati delle società sportive che per anni hanno gestito il palasport. 

Ad accendere un fascio di luce sull’uso improprio del palazzetto sono stati gli scontri avvenuti lo scorso 3 novembre tra due squadre di calcio a 5, la Città di Acerra e la Real Atellana. Fatti riportati anche dalla nostra redazione

L’intervento delle Forze dell’Ordine in quell’occasione e le relative indagini, hanno fatto emergere l’inagibilità dei locali.