Gino Cogliandro é deceduto, famoso comico del trio napoletano i Tretré

Muore Gino Cogliandro, comico partenopeo.

Muore a 72 anni Gino Cogliandro, comico dei Trettré- Corriere.itdi Tiziano Papagni – È lutto nel teatro napoletano. Gino Cogliandro, attore e storico componente del gruppo comico dei “Trettrè” con Mirko Setaro ed Edoardo Romano, è morto a 72 anni. Era diventato uno dei volti televisivi più amati degli anni Ottanta e Novanta, partecipando a trasmissioni come “Drive In” e “Buona Domenica”.

Il trio di cui faceva parte fu anche spalla di Paolo Villaggio nei programmi “Un fantastico tragico venerdì” e “Che piacere averti qui”. Una volta scioltisi, i “Trettré” hanno perseguito individualmente carriere in televisione ed a teatro.

Sul grande schermo, Cogliandro ha recitato in numerosi film: da “Joan Lui” con la regia di Adriano Celentano, passando per “Fantozzi 2000 – La clonazione” e la commedia “Italian Fast Food”, fino al più recente “Made in China napoletano” per la regia di Simone Schettino.

A dare notizia della scomparsa dell’artista è stato il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che sui social ha scritto: “Addio a Gino Cogliandro dei Trettré”. “Ripeto: a me, me pare ‘na str****ta, ma, purtroppo, non lo è. E ascolto a volume altissimo: ‘Beach on the beach’”, ha proseguito Simioli citando due tormentoni del trio comico.