napoli

Napoli, i “gioielli” del futuro: da Gaetano a Tutino

Il Napoli di De Laurentiis guarda la futuro non solo con acquisti importanti ma anche valorizzando il settore giovanile partenopeo. In quest’ottica, sono tre i giovani che spiccano sotto gli occhi di tutti: Gianluca Gaetano, Gennaro Tutino e Ciro Palmieri .

Per quanto riguarda Gianluca Gaetano, che ieri ha esordito con la maglia partenopea in Serie A, con la primavera  di Roberto Baronio ha dimostrato le sue grandissime qualità sia in campionato che in Youth League. Sul giovane attaccante azzurro ci sarebbero l‘interesse di importanti squadre di Serie B, ma anche di club europei di spessori come il Bayern Leverkusen, anche se il giovane ha scelto l’azzurro per il futuro e  spera che Ancelotti continui a confermargli la sua fiducia

Non c’è solo Gaetano tra i gioielli di casa Napoli :infatti, fari puntati anche su Gennaro Tutino, giocatore in prestito al Cosenza ed autore di un ottimo campionato in cadetteria come sottolineano le 10 reti e 4 assist. Sul giovane azzurro, ci sono squadre importanti come il Lecce, che punta ad un grande campionato di Serie A. Infine, concludiamo con Ciro Palmieri, autore di un’ottima stagione con la primavera (da ricordare la rete in extremis con la Juventus) e che potrà acquisire maggior esperienza nei prossimi anni, viste le tante squadre interessate alla seconda punta partenopea.