tuccillo ikea

Ikea dovrà costruire lo svincolo autostradale per Afragola

Tuccillo vince la battaglia contro IKEA Afragola, il Consiglio di Stato obbliga la multinazionale a rispettare i patti del 2001

Soddisfatto l’ex sindaco Domenico Tuccillo per la vittoria ottenuta dall’amministrazione afragolese, un iter caldeggiato dalla sua azione amministrativa, ecco la sua dichiarazione oggi:

“Dopo la vittoria in primo grado davanti al Tar, arriva anche quella in Consiglio di Stato e Ikea sarà tenuta a rispettare, come chiesto dall’amministrazione Tuccillo, l’impegno assunto: ovvero la realizzazione a proprie spese dello svincolo autostradale. Ikea dovrà perciò dare seguito a un lavoro promesso nel 2001 e che qualcuno aveva colpevolmente dimenticato di far rispettare.
La sentenza di secondo grado conferma, quindi, la giustezza dell’azione della mia amministrazione per il ripristino della legalità e delle regole. In questo modo, abbiamo assicurato un rilevantissimo e storico risultato per Afragola”. Nella vicenda interviene anche il Comune di Casalnuovo, ecco le dichiarazioni dell’assessore Esposito. (Guarda la videointervista)