Calciomercato Napoli, Manolas e Di Lorenzo: i colpi per puntellare la difesa

Puntellare la rosa per esser ancor più competitivi sia in Italia che in Europa! E’ questo l’obiettivo del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che conclusa la stagione con il secondo posto in campionato e l’accesso alla prossima edizione della Champions League, è pronto ad un mercato importante.

Uno dei reparti da puntellare è sicuramente il pacchetto arretrato: la società partenopea è alla ricerca di terzini di qualità e di un centrale di spessore che possa essere un “alterego” di Albiol e Koulibaly in caso di turnover. Per quanto riguarda le corsie esterne, uno dei uno più gettonati è sicuramente quello di Giovanni Di Lorenzo, autore di una grande stagione nell’Empoli nonostante la retrocessione in Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni, gli azzurri avrebbero offerto 10 milioni(superando la concorrenza di Roma ed Inter) per concludere la trattativa.

Altro tassello importante per la prossima stagione è sicuramente quello riguardante il centrale difensivo: obiettivo numero è Kostas Manolas, forte centrale della Roma, che a causa della mancata qualificazione del club capitolino alla prossima Champions, potrebbe cambiare aria. Il centrale giallorosso ha una clausola recissoria di 36 milioni di euro, cifra che i partenopei potrebbero pagare per assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori centrali in Serie A, così da blindare il pacchetto arretrato.