afragola

Afragola: Associazione Ispanico dona un defibrillatore al Comune

Un’ottima notizia per la cittadinanza di Afragola, l’associazione Ispanico Missione Aiuto Onlus dona al Comune di Afragola un defibrillatore automatico posizionato in una teca in Corso Alcide De Gasperi.

Grande la soddisfazione di Giuseppe Di Paola, fondatore dell’associazione:

Un traguardo raggiunto con non poche difficoltà dovute alla mancata sensibilità nel percepire questo tipo di iniziative che, purtroppo, sono molto spesso influenzate dal molto noto menefreghismo quotidiano e del più famoso dei luoghi comuni. Ho avuto la fortuna di contare su molti che da subito non hanno esitato a rispondere positivamente a questo progetto. Al mio mitico amico di gioventù e grande professionista Vincenzo D’antò, all’amica Architetto Tiziana Bellucci, all’amico fraterno Gabriele Paribello, agli amici Antonio e Teresa. A Cristina Acri, con la sua eccezionale leadership è riuscita a coinvolgere molti altri a darci una mano con concreto “aiuto”. All’amico Claudio Grillo, molto disponibile con la sua presenza umanamente autorevole. Grazie a chi ha creduto con me a questa realtà e ringrazio anche chi ha cercato di ostacolarmi o addirittura deridere la presenza di un sistema così utile alla comunità afragolese.

Con la concessione da parte del coniuge Tony Testa, la postazione P.A.D. (Pubblico Accesso Defibrillatore) con teca allarmata, sarà collocata in Corso Alcide De Gasperi, 42 (esterno Prestigio) e sarà dedicata ad Enza Cerbone deceduta il 24/11/2017, colpita da arresto cardiaco nel parcheggio della Stazione Alta Velocità di Afragola, sprovvista di defibrillatore“.