Afragolese, il nuovo attacco è super

L’Afragolese piazza i primi altisonanti colpi di mercato. Presi Signorelli e Befi

Due dei migliori attaccanti della scorsa stagione di Eccellenza campana per rincorrere, ancora una volta, il sogno Serie D. Alessio Befi e Gennaro Signorelli rappresentano molto più di due semplici acquisti per un’Afragolese nuovamente vogliosa di gloria.

I NUMERI

Tanti gol nella storia recente dei neo rossoblù giunti alla corte di Giovanni Masecchia. Signorelli arriva infatti dall’Albanova, formazione con la quale ha realizzato 10 reti nella sola seconda parte della scorsa stagione. Scuola Napoli, il classe 1993 può vantare anche una discreta esperienza in Serie D, categoria nella quale ha collezionato 32 presenze con le maglie di Turris, Pomigliano e Frattese, e 7 reti, tutte messe a segno con la maglia dei nerostellati. Befi invece arriva dall’Audax Cervinara, squadra della quale è diventato vera e propria bandiera nel corso degli ultimi 3 anni. Nella passata stagione con la maglia dei caudini, il bomber è riuscito a siglare ben 26 reti in tutte le competizioni, aggiudicandosi il titolo di capocannoniere del girone B d’Eccellenza e la vittoria della Coppa Italia di categoria.

POSSIBILE LA CONVIVENZA?

Befi e Signorelli non possono essere considerati grandi acquisti solo in virtù delle rispettive qualità tecniche e realizzative. L’approdo dei due pare essere stato studiato in vista di una loro possibile convivenza. Di fatto, i due attaccanti hanno caratteristiche alquanto divergenti. Befi è infatti una prima punta pura, alla quale poter affiancare un doppio esterno offensivo in un eventuale tridente. In tale ottica, strumentale potrebbe essere proprio l’approdo di Signorelli, giocatore duttile, capace di agire da prima o seconda punta e soprattutto da esterno offensivo. Tale ultimo ruolo è stato da lui ricoperto nella scorsa stagione a Casal di Principe, dove seppe convivere con Cifani e Lepre nel 4-3-3 di Mister Sarnataro.

Proprio in chiave tridente, possibile la permanenza di Mohamed Mansour, mentre appare dubbia la riconferma di Domenico Maggio, a questo punto costretto a giocarsi un’eventuale maglia da titolare con il nuovo arrivato Befi.