Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Con l’addio ormai imminente di Albiol ad un passo dal Villareal, gli azzurri sono decisi a puntellare la difesa e l’obiettivo numero uno per il pacchetto arretrato è sicuramente Kostas Manolas, forte centrale greco della Roma, sul quale pende una clausola recissoria di 36 milioni di euro. Oltre a puntellare la difesa, il club di Aurelio De Laurentiis è pronto ad importante colpo in attacco:oltre ai noti obiettivi James Rodriguez e Lozano, non tramonta la trattativa per Josip Ilicic, che ha espresso il suo gradimento per la piazza partenopea.

Infine, le cessioni. Oltre alle posizioni ormai note di Hysaj e Mario Rui, nel mirino rispettivamente di Juventus e Milan, da monitorare è la situazione legata alla permanenza di Allan: infatti, il brasiliano è sempre nel mirino del Paris Saint Germain che questa volta potrebbe effettuare l’affondo decisivo per il centrocampista brasiliano. In caso di partenza del metronomo ex Udinese, gli obiettivi dei partenopei potrebbero essere Jordan Veretout(corteggiato anche da Roma e Milan) e Jean Seri, centrocampista del Fulham ma già accostato al Napoli durante la sua esperienza al Nizza.