Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Oltre all’acquisto di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli e quello ormai imminente di Kostas Manolas dalla Roma che puntellano il reparto difensivo, gli azzurri sono pronti ad un colpo importante in attacco e l’obiettivo numero uno è sicuramente James Rodriguez, asso colombiano del Real Madrid, che sembrerebbe ormai promesso sposo del club partenopeo visto il grandissimo rapporto con Carlo Ancelotti. 

Infine, le cessioni. Oltre alle posizioni ormai note di Hysaj e Mario Rui, da monitorare è la situazione legata alla permanenza di Simone Verdi, corteggiatissimo da alcuni club italiani come Sampdoria ma soprattutto il Torino di Urbano Cairo, pronto ad un grande colpo in attacco per fronteggiare al meglio l’avventura in Europa League.