Afragolese regina del mercato: possibile assetto iperoffensivo per Masecchia

L’Afragolese ha allestito, grazie all’operato del suo DS Gaetano Romano, una vera e propria corazzata per la stagione 19/20. Tanta abbondanza, soprattutto in attacco 

La vittoria del campionato d’Eccellenza è una vera e propria ossessione per l’Afragolese. Lo sa il presidente Raffaele Niutta, che quest’anno non ha badato a spese per regalare ai colori rossoblù la tanto agognata Serie D. Si riparte da una formazione monstre, già indicata come favorita per il salto di categoria. Non sarà semplice però, date le antagoniste che nel prossimo torneo a 18 squadre sicuramente non mancheranno. In primis, ci sarà infatti da fare attenzione alla Frattese di Amorosetti ed al Gladiator di Borrelli, con i due nuovi allenatori vogliosi di stupire.

ATTACCO STELLARE: INFINITE ALTERNATIVE PER MASECCHIA

 

La prossima Afragolese sarà, come sempre, una compagine votata all’attacco, ricca di soluzioni offensive adottabili. Ben 5 esterni (Signorelli, Murolo, Mosca, Perna e Manzo) e 3 punte centrali (Fava, Befi e Longo) saranno a disposizione di Giovanni Masecchia per la stagione che verrà. Possibile quindi per lui, sia il tridente sia un 4-2-4 mascherato da 4-4-2 con ali di spinta, capaci di creare superiorità numerica sugli esterni. Una soluzione quest’ultima già adottata nei finali di gara della scorsa stagione, con Mansour e Panico ai lati della coppia Maggio – Pisani. In questo caso, gli interpreti potrebbero essere Signorelli e Murolo sulle fasce, con Befi e Fava di punta.

CENTROCAMPO E DIFESA: POSSIBILE PUNTARE SULLA CONTINUITà

In mediana e nel reparto arretrato sono arrivate sinora le uniche riconferme. Tre i giocatori già presenti nell’annata 18/19, che vestiranno il rossoblù anche nel prossimo campionato: Marzullo, Santonicola e Palumbo. Quest’ultimo potrebbe essere il perno della nuova difesa afragolese, affiancato magari da Nocerino, centrale difensivo classe 1992 proveniente dal Cassino. A centrocampo, Marzullo e Santonicola potrebbero riformare un coppia già ben collaudata. Ci sarà però da battere la concorrenza di Ricci ed Ausiello, entrambi ingaggiati nel corso del mercato estivo e pronti a giocarsi un posto da titolare.