Casoria Calcio, parte il nuovo corso: Ivan De Michele sarà l’allenatore della Viola

Con l’annuncio del nuovo tecnico, parte ufficialmente la campagna 19/20 del Casoria Calcio

Sarà Ivan De Michele il nuovo allenatore del Casoria Calcio. Con un comunicato apparso sulla pagina Facebook del club nella scorsa serata, è stato reso ufficiale l’ingaggio del tecnico ex Sessana. Un passaggio fondamentale per la società del presidente Palmentieri, che potrà così cominciare a programmare la nuova stagione. De Michele rappresenta infatti una scelta ponderata, essendo quest’ultimo figura carismatica e di sicura affidabilità.

Nel suo passato, spiccano soprattutto le due vittorie consecutive nella fase regionale della Coppa Italia alla guida della Virtus Volla nelle stagioni 13/14 e 14/15. Proprio con la Virtus Volla è stato inoltre protagonista dell’ultimo campionato d’Eccellenza, concluso con l’ottavo posto in classifica ed una tranquilla salvezza.

COME PUò INCIDERE DE MICHELE SUL MERCATO VIOLA

 

 

 

 

 

Da segnalare inoltre, in chiave mercato, il rapporto di De Michele con l’ultimo estremo difensore viola: Luigi Maiellaro. Il portiere è stato infatti già sotto la guida del tecnico nella stagione 16/17 con la maglia della Sessana. Il nuovo allenatore potrebbe quindi giocare un ruolo fondamentale nella eventuale riconferma di quello che può essere considerato un vero e proprio pezzo pregiato del precedente organico allestito dall’ex DG Carlo Cristarelli.

Per l’attacco, potrebbero essere tenuti d’occhio due uomini in particolare, che nelle esperienze di De Michele a Sessa Aurunca ed a Volla gli hanno garantito un discreto apporto realizzativo: Gianmario Palumbo e Francesco Di Palma. Palumbo, ex tra le altre anche di Puteolana ed Albanova, è andato infatti in rete 15 volte con la maglia della Sessana nell’annata 16/17. Di Palma, invece, classe 1995, è stato uno degli uomini migliori dell’ultimo campionato della Virtus Volla con 12 goal all’attivo.