Nasce la Casoria Calcio Academy, prima scuola calcio ufficiale a tinte viola

Lungimirante progetto lanciato dal Casoria: aperta la prima scuola calcio ufficiale del club viola

Costruire talenti in casa propria: questo dev’essere stato il monito che ha spinto la dirigenza viola alla creazione della prima academy targata Casoria Calcio. La società fondata nel 1979 lancia così un progetto innovativo, volto però non solo alla cura del semplice aspetto tecnico – agonistico ma anche di quello socio – culturale. Tra tutti i propositi del Cda del sodalizio casoriano, spicca infatti quello legato alla volontà di coinvolgere il tessuto sociale e soprattutto i giovani nella crescita di una compagine sportiva che punta sempre più in alto. La nascita, dunque, della prima scuola calcio ufficiale del club rappresenta un ottimo viatico per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi, essendo inoltre anche mezzo attraverso il quale garantire la sopravvivenza del Casoria nel calcio che conta.

La Casoria Calcio Academy sarà riservata ai ragazzi nati dal 2004 al 2015 e sarà direttamente gestita dalla società del presidente Palmentieri. Verrà offerta così la possibilità anche agli iscritti della scuola calcio di essere a contatto con la prima squadra, anche quest’anno impegnata nel campionato di Eccellenza. Sembra certa inoltre anche la partecipazione al prossimo campionato Juniores, che conferma quindi la volontà del Casoria di puntare sempre più sulle nuove leve.

Prosegue quindi il percorso di crescita della “Viola del Sud”, che, a dispetto dei dubbi delle scorse settimane, parrebbe ormai avere dinanzi a sé un futuro decisamente roseo.