Napoli-Cremonese: 3-3. Ultima amichevole per gli azzurri a Dimaro

Termina con un pareggio il ritiro del Napoli a Dimaro. Nell’ultima amichevole, gli azzurri pareggiano per 3-3 contro la Cremonese di Massimo Rastelli. 

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti conferma ancora una volta il suo 4-2-3-1, provato già contro Benevento e Feralpisalò: Meret tra i pali; difesa a quattro composta da Hysaj, Manolas, Chiriches e Mario Rui. A centrocampo, confermato il tandem ZielinskiGaetano, mentre in attacco, spazio ad Arek Milik, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Mertens e Callejon. Ottimo l’avvio della Cremonese di Massimo Rastelli che al 7′ minuto trova subito il vantaggio grazie al colpo di testa di Mogos che infila Meret. Nonostante, la rete siglata dalla formazione ospite, gli azzurri iniziano a macinare il loro gioco e sfiorano il pareggio con Zielinski che calcia a lato. Alla mezz’ora, i partenopei trovano il pari grazie al calcio rigore trasformato da Lorenzo Insigne, causa atterramento di Mertens in area di rigore. Il pareggio azzurro non spegne le ambizioni della Cremonese che nel finale della prima frazione, trova il 2-1 con Arini che rifinisce una grande azione corale.

Nella ripresa, il Napoli parte forte e trova il 2-2 grazie alla grande conclusione di Simone Verdi(subentrato per Dries Mertens) che batte Agazzi. Dopo la rete dell’ex esterno di Bologna ed Empoli, gli azzurri premono sull’acceleratore e trovano il 3-2 con Amin Younes che rifinisce una grande azione di Verdi. Quando ormai la vittoria sembra acquisita per la formazione di Ancelotti, arriva nel finale la grande perla di Danilo Soddimo che batte Meret. 

Dopo le sfide in quel di Dimaro, gli azzurri saranno chiamati ad impegni di altissimo rilievo. La formazione partenopea affronterà tre sfide di altissimo livello: il 28 luglio al Murrayfield Stadium di Edimburgo, i partenopei se la vedranno contro i campioni d’Europa in carica del Liverpool.  L’altra grande amichevole sarà contro il Marsiglia, sfida che si disputerà il 4 agosto all’Orange Velodrome Stadium . Infine, si concluderà con la doppia sfida americana contro il Barcellona di Leo Messi.