giugliano

Giugliano, impianti di recupero: trattamento di rifiuti e materie prime

Relativamente alla richiesta di autorizzazione di COMIND, per lo stoccaggio di scarti alimentari, va precisato che l’attività non potrà essere attivata senza autorizzazioni che non sono state rilasciate. 
Il Comune di Giugliano sta lavorando unitamente all’ASI Napoli ad una regolamentazione che consenta di bloccare la realizzazione e l’autorizzazione di nuovi impianti sul territorio di Giugliano. Come precisato in Consiglio comunale, ai sensi della L. 241/90, il dissenso da parte del Comune deve essere motivato.
Non può essere puro e semplice, ma deve essere accompagnato dall’esposizione delle ragioni di fatto e di diritto idonee a giustificarlo. Per questo motivo, tecnici e legali del Comune, unitamente a quelli dell’ASI, stanno lavorando ad una soluzione che consenta di bloccare la realizzazione di ogni nuovo impianto.
Sulla autorizzazione chiesta da COMIND, vi sono una serie di prescrizioni , sulle quali gli uffici comunali e dell’ASI stanno lavorando. Sono previste novità nel breve periodo.