napoli

Calciomercato Napoli, le possibili cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Non solo acquisti per rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Infatti, il Napoli valuta anche importanti cessioni che possano snellire l’organico, dando così spazio a calciatori scontenti ed in esubero.

Le prime cessioni potrebbero guardare la difesa: tra i nomi più gettonati c’è sicuramente quello di  Lorenzo Tonelli, non riscattato nella passata stagione dalla Sampdoria. Il centrale ex Empoli è conteso da alcuni club italiani come SassuoloParma e soprattutto Fiorentina, a caccia di un elemento che possa completare il reparto difensivo. Altro difensore che potrebbe lasciare la maglia partenopea è Vlad Chiriches, tentato da una nuova avventura al Sassuolo, anche se il club partenopeo chiede una cifra attorno ai 15 milioni per sbloccare la trattativa.

Altro reparto che può subire ulteriori modifiche è quello avanzato. Infatti, con l’arrivo del“Chucky Lozano dal Psv, resta da monitorare il futuro di Adam Ounas, non convocato per la sfida del Franchi contro la Fiorentina: il talento algerino è nel mirino  del Lille come possibile sostituto di Pepè.