Lusciano

Migliaia di persone alla marcia contro la Terra dei Fuochi. Don Patriciello: “Un popolo stanco, umiliato e deluso grida il suo dolore”

Lunedì sera migliaia di persone si sono incontrate a Lusciano per marciare contro la Terra dei Fuochi. Tante le persone accorse dall’agro Aversano, dall’Atellano, da Giugliano e dall’area nord di Napoli. Presente tra la folla anche Don Maurizio Patriciello. Ecco le sue parole:

[the_ad id=”23524″]

A Lusciano, questa sera, lunedì 26 agosto, c’erano migliaia di persone. Esasperate per i roghi tossici, le montagne di immondizie e i fetori che sono costrette a subire. Venivano da tanti paesi. Gente che merita rispetto. Gente che chiede solo i propri inalienabili diritti. Purtroppo, per colpa di qualche sprovveduto, c’è stata un po’ di confusione sul tragitto da percorrere. Il rispetto per chi organizza un evento è fondamentale e queste poche persone non hanno dimostrato di averlo. Dispiace. Quando i poveri si fanno guerra ci guadagnano solo i ricchi. Quando gli onesti sprecano le forze a litigare fra loro, vincono i disonesti. Purtroppo non sempre la gente buona lo capisce. Ciò non toglie l’importanza della manifestazione di questa sera. Bene farebbero le legittime autorità a prenderne atto. Un popolo stanco, umiliato e deluso grida il suo dolore. E chiede di vivere dignitosamente. Grazie a chi ha organizzato la manifestazione a Lusciano e a coloro che vi hanno preso parte“.