VIDEO IN DIRETTA – Afragola primo nel meridione per efficienza dei “conti pubblici” secondo uno studio dell’Osservatorio Conti Pubblici. Scoppia la polemica tra Grillo e Tuccillo

Grillo: “Noi i migliori al sud? Servono buon senso ed etica del lavoro”. Tuccillo, ex Sindaco: Grillo si attribuisce merito non suoi, chiedesse ora scusa delle menzogne dette sulla mia amministrazione”

Tuccillo: «Il sindaco Grillo, invece di vantarsi di risultati non suoi come fa oggi in una intervista sul Mattino, chiedesse scusa per le menzogne dette sulla mia amministrazione». A dirlo è Domenico Tuccillo, sindaco in carica fino al 2018.
«Nella sua relazione di insediamento – continua Tuccillo – mi accusò, senza sapere neppure di cosa parlasse, di aver lasciato un buco di 10 milioni di euro. I dati dello studio condotto dall’Osservatorio conti pubblici italiani, e riferiti al 2016 e dunque non alla sua amministrazione, rappresentano la certificazione più autorevole e incontestabile dei risultati di efficienza e qualità raggiunti dalla mia amministrazione. Ho avuto modo, nel corso dell’approvazione dell’ultimo bilancio di previsione, di denunciare come questi risultati raggiunti grazie anche a una profonda revisione della macchina comunale, e migliorati ulteriormente nel 2017, siano stati pesantemente compromessi e intaccati da una gestione scellerata dei conti da parte dell’amministrazione Grillo, a partire dalla previsione di assumere, per ragioni vergognosamente clientelari, 41 vigili urbani. Operazioni rovinose tali da portare il Comune di Afragola sull’orlo del dissesto.
Pertanto, invece di vantarsi, in modo paradossale e grottesco di risultati che non sono suoi, e di pontificare su una improbabile ‘etica del lavoro’, Grillo facesse ora ammenda delle cose dette e si impegnasse a lavorare per non compromette, come invece sta facendo, i risultati raggiunti».

Grillo la sua posizione la esprime nelle dichiarazioni riportate nel video in diretta di pochi minuti fa alla redazione di NanoTv. Grillo difende il lavoro che sta facendo in questi mesi, rispedendo al mittente le accuse di smantellamento della macchina amministrativa costruiita da Tuccillo, conferma la volontaà di costruire un societa in house per gestire i servizi del comune di Afragola.  In chiusura e con tono sereno e non polemico sottolinea: “Onore al merito a chi ha ottenuto questi risultati”.