Frattamaggiore

Frattamaggiore: la domenica sarà Ztl su tutto il territorio

Dopo diverse ore di discussione sulla questione Ztl di Corso Durante a Frattamaggiore, è stato decisa la chiusura al traffico veicolare, una domenica al mese, su tutto il territorio frattese. Questa restrizione va ad aggiungersi a quelle già valide da diverse settimane che riguardano la domenica mattina, un sabato di ogni mese e tre mercoledì al mese.

La decisione è avvenuta dopo una proposta dei commercianti  di Frattamaggiore che prevedeva l’eliminazione della Ztl  per il sabato ed il cambiamento degli orari di validità. Le associazioni, invece, si sono battute per confermare i giorni già stabiliti e di aumentarli, per ragioni ambientali e salutari.

Il sindaco Marco Antonio Del Prete, riunitosi con l’assessore alla polizia locale e al commercio Rocco Sessa, l’assessore all’ambiente Gennaro Alborino, la presidentessa del Borgo Commerciale frattese Silvana Schioppi ed altri esponenti delle associazioni cittadine, dopo un’accesa discussione, ha lasciato prevalere le ragioni ambientali e logistiche delle associazioni, accordando l’accensione della Ztl per una domenica al mese, valida 24 ore.